Istituto Comprensivo Statale "Iqbal Masih"
Via Iqbal Masih 7, 20096 Pioltello (MI)
Tel: Tel. 029267633
Email: miic8bl00c@istruzione.itLink per inviare una mail
PEC: miic8bl00c@pec.istruzione.itLink per inviare una mail
C.F.: 91546900159

La vision della scuola

La scuola si propone di garantire il successo formativo a tutte le alunne e  gli alunni secondo il principio guida di Don Milani  “Non uno di meno!”. Coordinate valoriali chiave per la realizzazione di tale ideale sono: l’equità dei percorsi e degli esiti,  l’inclusività dei modelli, la flessibilità delle pratiche, la partecipazione attiva della comunità scolastica.

La mission e le priorità strategiche

La mission della scuola si traduce nei traguardi formativi espressi nel curricolo per competenze disciplinari di base e competenze chiave che implicano padronanze sia nella dimensione cognitiva e metacognitiva (saperi dichiarativi, procedurali, strategici) sia nella dimensione socio-affettiva (saper essere e spinta a migliorarsi).

Le priorità strategiche della scuola, indicate nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa, sono le seguenti:

• miglioramento dei punti deboli rilevati con il RAV;
  • autovalutazione e pianificazioni di azioni di miglioramento;
  • definizione di indicatori qualitativi e quantitativi strategici;
  • promozione della ricerca, sperimentazione e formazione continua del personale.